GOST Srl si รจ trasferita nella nuova sede di Foligno in Via Feliciano Ricci, 17

DEGRASSATORE


Nelle attività di preparazione alimentare, si producono reflui con una notevole quantità di grassi ed oli derivati dalla preparazione delle vivande. Quando tali reflui arrivano in fogna, di solito sono ancora caldi risultando ben omogeneizzati con l'acqua.

Il degrassatore GOST, è un contenitore interrato in cui confluiscono gli scarichi delle acque oleose, cioè le acque reflue provenienti dalle cucine,

E´ costruito in lamiera  di acciaio inox Aisi 304, completo di coperchio in acciaio con cerniere con apertura totale per facilitare l´ispezione e la pulizia. 

Ha la funzione di separare l´acqua dai grassi contenuti nei saponi e nei rifiuti alimentari i quali creerebbero problemi di intasamento nelle fogne data la loro peculiarie tendenza a indurirsi. ù

Ha una capienza adeguata a contenere una notevole quantità di grassi. I degrassatori devono essere dimensionati in base al numero di abitanti equivalenti che ne sono serviti, di solito almeno 50 litri per abitante.

E' un complemento dell'impianto di depurazione, che sfrutta lo spontaneo processo di raffreddamento per separare dal resto del refluo gli oli e i grassi solidificati in grumi. 

Deve essere posizionato tra la cucina e l'impianto di depurazione e non vi devono confluire altri scarichi.

La pulizia risulta semplice ed economica  non ha bisogno di alimentazioni elettriche.
Ogni degrassatore deve subire una manutenzione straordinaria periodica  che consiste nella sua vuotatura e pulizia. Questa viene effettuata, come per le fosse biologiche, da ditte specializzate autorizzare al trasporto degli scarichi domestici ed al conferimento ad impianti di depurazione.



  • Scheda tecnica degrassatore


  • Impianti in opera

    Settori di applicazione



    GOST Srl - Via Feliciano Ricci, 17 - 06034 FOLIGNO (PG) - P. IVA 02265650545 - Tel. 0742.21719/0742.24651 - Cell. 335.8400788