GOST Srl si รจ trasferita nella nuova sede di Foligno in Via Feliciano Ricci, 17

PREPARATORE POLI


La funzione del preparatore della soluzione di polielettrolita è quella di sciogliere il polielettrolita in polvere, per utilizzarlo nel trattamento di condizionamento chimico-fisico delle acque piovane o di processo.

La preparazione avviene in automatico: il prodotto polielettrolita in polvere viene dosato in apposita vasca piena di acqua pulita. La miscela ottenuta viene tenuta in agitazione fino a quando il polielettrolita non è completamente disciolto.

La preparazione della soluzione di polielettrolita prevede l'utilizzo di due vasche della capienza utile di litri 500 ciascuna, con funzionamento ciclico : mentre una vasca è piena di soluzione pronta per il dosaggio, l'altra, vuota, viene riempita di acqua pulita, viene dosato il polielettrolita in polvere e la miscela risultata va tenuta in agitazione fino al completo scioglimento.

Il dosaggio del polielettrolita avviene tramite un dosatore meccanico azionato da un motore elettrico sotto controllo di inverter. Tutte le funzioni  per eseguire  la preparazione vengono gestite da un processore industriale in grado di  comandare i vari terminali  attuativi.




Le vasche  utilizzate sono costruite in acciaio inox Aisi 304
.  Il riempimento  avviene  a mezzo  valvole pneumatiche controllate da galleggiante. Il sistema di agitazione previsto è  ad aria compressa.

Il dosaggio della polvere di polielettrolita avviene con un dosatore a molla azionato da motore elettrico con controllo dei giri  tramite inverter.


La pompa di dosaggio istallata a bordo impianto di depurazione chimico fisico preleverà la soluzione di polielettrolita pronta in  una vasca fino al suo esaurimento. Quando la soluzione è terminata, tramite la segnalazione di fine prodotto del galleggiante, la pompa di dosaggio preleverà  la miscela nella vasca piena preparata in precedenza. Contemporaneamente inizia la preparazione della miscela nella vasca vuota.






Impianti in opera

Settori di applicazione



GOST Srl - Via Feliciano Ricci, 17 - 06034 FOLIGNO (PG) - P. IVA 02265650545 - Tel. 0742.21719/0742.24651 - Cell. 335.8400788