GOST Srl si è trasferita nella nuova sede di Foligno in Via Feliciano Ricci, 17

Cannaiola – Trevi


L'impianto di depurazione  a servizio dell'agglomerato di Cannaiola – Trevi rappresenta una delle eccellenze della nostra attività.


Breve descrizione del processo depurativo:
• Un doppio sistema di filtrazione garantisce il trattamento di tutto il refluo che la fognatura può far confluire all'impianto separandolo dal materiale solido con dimensioni maggiori di 3 mm (ghiaia, plastica, rifiuti solidi in genere, ecc.) mediante due filtrococlee: una in esercizio ordinario (capacità di filtrazione 100 m3/h) e l'altra, che si attiva in automatico in caso di nubifragio (capacità di 750 m3/h).
• Successivamente, il refluo confluisce nella vasca di dissabbiatura dove avviene la separazione dai materiali solidi più fini della grandezza delle sabbie.
• In seguito le pompe inviano il refluo nelle vasche di trattamento, prima in quella di denitrificazione e poi nelle vasche di aerazione dove il materiale organico viene degradato.
• Dopo, il refluo confluisce nella vasca di sedimentazione, dove avviene la separazione del fango e delle schiume dal chiarificato mediante un sistema di raschiamento innovativo (realizzato completamente in acciaio inox AISI 304 e bronzo) da noi sviluppato apportando i seguenti vantaggi:
o notevole risparmio energetico;
o rapidità di rimozione sia delle schiume che del fango;
o ridotta velocità di movimento;
o elevata durabilità nel tempo delle componenti;
o facilità di manutenzione;
• Nell'apposita vasca il chiarificato è sottoposto al trattamento finale di disinfezione il quale avviene tramite un sistema di ozonizzazione di nostra produzione che rispetto ai tradizionali processi di disinfezione con cloro ha molteplici vantaggi come maggiore capacità virucida, minore formazione di composti secondari potenzialmente pericolosi per la salute umana, etc.
Altri aspetti innovativi del progetto sono:
• la realizzazione delle vasche costruite in acciaio inox AISI 304 con rinforzi in acciaio al carbonio zincato a caldo;
• l'installazione dei fari per l'illuminazione con luce a led di ultimissima generazione per il risparmio energetico;
• la gestione di tutto il sistema da un quadro elettrico completo di automazione totalmente sviluppato nella nostra azienda, in grado di programmare tutte le componenti elettromeccaniche installate in base alla necessità reale. Il software di gestione è predisposto per la telegestione e il telecontrollo ed inoltre possono essere installate anche telecamere per il controllo visivo in tempo reale. Tutto il sistema è consultabile tramite smartphone o PC;
• tutte le linee elettriche, idrauliche e pneumatiche sono esterne, rendendo semplice il controllo e la manutenzione.


ALLEGATI:


GOST Srl - Via Feliciano Ricci, 17 - 06034 FOLIGNO (PG) - P. IVA 02265650545 - Tel. 0742.21719/0742.24651 - Cell. 335.8400788