GOST Srl si รจ trasferita nella nuova sede di Foligno in Via Feliciano Ricci, 17

Civile, Alberghiero, Centri residenziali


 

Le acque reflue provenienti da alberghi e agriturismi o attività ricettive in genere, sono assimilabili a quelle domestiche. Anche se sono caratterizzate principalmente da un afflusso molto discontinuo sia come quantità idrica che come qualità di inquinanti disciolti, è possibile utilizzare anche in questo caso, sistemi di depurazione di tipo biologico, cioè attraverso batteri vivi, che come tutti gli esseri viventi in natura, necessitano di un ambiente vitale, con presenza costante di acqua, aria ed alimenti.

A differenza delle utenze domestiche sono necessari particolari accorgimenti tecnici che ne ottimizzino l'efficienza depurativa e ne consentano una gestione ed  una manutenzione più semplice, per questo è importante per la loro progettazione avvalersi di professionisti del settore.
Anche in questo ambito come in quello dell'edilizia civile, l'individuazione del sistema depurativo della acque reflue più idoneo è legato al tipo di recapito dello scarico (fognatura, acque superficiali o suolo), secondo le indicazioni del D.Lgs 152 06,  al numero di utenti, alle esigenze della committenza e ovviamente in base all'utilizzo della struttura stessa.
I trattamenti primari come ad esempio le fosse Imhoff, le fosse settiche, i degrassatori dovranno essere ugualmente ed obbligatoriamente istallati e manutenuti per mantenere sempre ottimale la loro efficienza depurativa, qualunque sia il recapito finale dello scarico ed andranno istallati nel miglior modo possibile per evitare fenomeni di intasamento delle tubazioni della fognatura.

L'acqua riveste un ruolo fondamentale negli hotel e nei grandi complessi per vacanze, come per es. i camping o i villaggi turistici. Per ogni ospite e pernottamento vengono consumati in media 250 litri di acqua potabile, per gli impianti sanitari, per la pulizia o per l'irrigazione delle aree verdi. 
Circa l'80% dell'acqua viene eliminato sotto forma di acqua di scarico.
Inoltre spesso le attrezzature utilizzate a scopo turistico sono decentralizzate, senza necessità di alimentare o scaricare l'acqua in modo autarchico. Offre sistemi completi  per la ri-circolazione dell'acqua, per es. nel settore wellness, partendo dal pre-trattamento fino al riutilizzo: 

-
trattamento dell'acqua di pozzi e cisterne
- filtrazione e trattamento delle acque 
- disinfezione
- trattamento delle acque reflue
- acque di scarico di cucine e impianti sanitari   
- acque di scarico di lavanderie 
- servizi     
- analisi dell'acqua   
- consulenza sullo smaltimento   
- training su formulati
- chimici speciali per il trattamento dell'acqua
- Assistenza, manutenzione e messa in funzione    


Sistemi

Impianti in opera



GOST Srl - Via Feliciano Ricci, 17 - 06034 FOLIGNO (PG) - P. IVA 02265650545 - Tel. 0742.21719/0742.24651 - Cell. 335.8400788