GOST Srl si è trasferita nella nuova sede di Foligno in Via Feliciano Ricci, 17

Biologico modulare

Il sistema biologico modulare a fanghi attivi G.O.S.T. per la depurazione delle acque reflue civili o industriali è composto da due o più unità depurative che possono essere  installate:
-
in serie quando il carico organico è molto alto ed il refluo ha bisogno di più fasi di depurazione
in parallelo nelle realtà con ampie variazioni di portata di refluo (es. stagionali); ogni impianto è gestito autonomamente da un P.L.C. con  interfaccia tocuch screen. 
Questo tipologia di trattamento assicura il funzionamento indipendente di ogni unità  e di ogni impianto in funzione delle esigenze, come ad esempio la variazione del numero di abitanti equivalenti effettivi in un certo periodo.

 Ogni unità e costituita da un sistema di depurazione G.O.S.T. standard che svolge, al suo interno tutte le fasi di un impianto di depurazione a fanghi attivi sottoposto quindi nell'ordine alle seguenti fasi depurative:
 
-      Grigliatura: Processo in cui si eliminano  dal refluo i corpi grossolani di ogni genere, superiori a 0,5-1 cm.
-      Equalizzazione – preaerazone – dissabbiatura: in questa fase viene insufflata una blanda quantità di aria che genera una miscelazione sufficiente a non far depositare le sostanze organiche sospese nel liquame ma non così forte da impedire la sedimentazione delle sabbie che si raccolgono in un pozzetto sul fondo della vasca, da dove vengono evacuate a mezzo di un'apposita apertura, ed il refluo è inviato alla vasca di ossidazione con una pompa di sollevamento munita di filtro a rete metallica che funge da sistema di guardi per l'aspirazione di materiali che potrebbero danneggiarla.
-      Ossidazione biologica: il liquame omogeneizzato viene alimentato dalla vasca di equalizzazione e mescolata con aria compressa dal fondo vasca: i fanghi presenti in questa fase ossidano, grazie all'ossigeno insufflato, le sostanze inquinanti in ecocompatibili.
-      Sedimentazione secondaria: la miscela fango acqua arriva in questa sezione dell'impianto, vasca di sedimentazione, dove la particolare sezione tronco-conica permette la naturale separazione del fango dall'acqua;
-      Disinfezione: in questa fase è possibile eliminare i microorganismi residui con diverse tecniche in funzione dell'autorizzazione allo scarico. La modalità di disinfezione dipende  normative regionali, oltre che dal D.Lgs 152/06 e s.m.i.
-      Trattamento fango di supero: il metodo adottato nell'impianto G.O.S.T. consiste in un processo di disidratazione per filtrazione in appositi sacchi drenanti, per effetto della semplice pressione idrostatica del liquido. Per maggiori informazioni e dettagli consultare la nostra pagina nella sezione “Depurazione biologica” oppure mettiti in contatto con noi.


Più sicuro ed affidabile è il metodo adottato nell'impianto G.O.S.T. che consiste in un processo di disidratazione meccanica per filtrazione in appositi sacchi drenanti, per effetto della semplice pressione idrostatica del liquido.
Dopo una prima filtrazione grossolana in cui l'acqua che percola all'esterno dei sacchi viene raccolta e rinviata in testa all'impianto (essendo molto inquinata), i sacchi vengono staccati, chiusi e messi a stoccare in un luogo asciutto e riparato dalla pioggia.
VANTAGGI

• 
Facilità di installazione e spostamento
Autoregolazione dei parametri di funzionamento sulla base dei quantitativi di refluo da trattare;
• 
Non occorrono licenze edili o altre autorizzazioni per l'installazione
 Non emana cattivi odori ed è silenzioso
• Sistema autopulente: non necessita di interventi tipo spurgo
• 
Impiego di tecniche di estrazione, stabilizzazione e allontanamento del fango che garantiscono la stabilità del ciclo depurativo e minimi consumi energetici 
• Possibilità di monitoraggio con un sistema di telecontrollo (a mezzo linea telefonica o sim dati) collegato ad un'interfaccia touch screen installato nella sede dell'acquirente per gestire i allarmi in tempo reale e secondo le effettive necessità.



 





Impianti in opera

Settori di applicazione



GOST Srl - Via Feliciano Ricci, 17 - 06034 FOLIGNO (PG) - P. IVA 02265650545 - Tel. 0742.21719/0742.24651 - Cell. 335.8400788