GOST Srl si รจ trasferita nella nuova sede di Foligno in Via Feliciano Ricci, 17

Filtro rotativo a tamburo

 
Lo sgrigliatore a tamburo rotante o filtro rotativo a tamburo o rotostaccio rappresenta una delle soluzioni  ai  problemi di sgrigliatura ed è una macchina studiata appositamente per quegli impianti che necessitano di separatori solido/liquido di grande portata.

 I suoi campi di utilizzo sono tra i più svariati, tra i quali: nel settore alimentare, le industrie per la lavorazione della frutta e verdura, le industrie per la lavorazione della carne o del pesce e i macelli.

Altri settori di utilizzo possono essere le concerie, le cartiere, le industrie vinicole.

Nel settore civile lo sgrigliatore trova un utilizzo nel trattamento dei fanghi, nel pretrattamento delle acque a monte di biofiltri, nel trattamento delle acque piovane, negli scarichi a mare, ecc






COME FUNZIONA

Il liquame da trattare entra in una vasca di alimentazione, costruita in modo da permettere al liquame stesso di distribuirsi su tutta la larghezza del cilindro filtrante. Il rotostaccio è comandato da un timer pausa-lavoro. Qualora il livello dell'acqua nella vasca di carico aumentasse superando una determinata soglia, un misuratore di livello impone il riavvio della macchina. La filtrazione avviene dall'esterno verso l'interno del tamburo rotante.  Le particelle, contenute nel liquame, vengono a contatto con il cilindro filtrante, il quale, girando lentamente, le porta verso l´esterno e vengono quindi eliminate da una lama scolmatrice o con l'aiuto di una spazzola motorizzata in opzione.


L'acqua che è entrata nel tamburo rotante fuoriesce dall'interno verso l'esterno. In questo modo, il cilindro sgrigliatore si mantiene continuamente pulito in modo autonomo.

È previsto, comunque, un sistema di controlavaggio interno del cilindro filtrante per mezzo di ugelli spruzzatori.

La parte filtrante si presenta ad ogni giro all´alimentazione priva di particelle e pronta a ripetere il ciclo.


VANTAGGI PRINCIPALI

• Struttura e componentistica completamente in acciaio inox AISI 304.
• Portate idrauliche  da 8 a 1720 m3/h.
• Possibilità di filtrare grosse portate con ingombri contenuti del filtro.
• Autopulizia del tamburo filtrante che consente di trattare anche liquami difficili da filtrare.
 








Impianti in opera

Settori di applicazione



GOST Srl - Via Feliciano Ricci, 17 - 06034 FOLIGNO (PG) - P. IVA 02265650545 - Tel. 0742.21719/0742.24651 - Cell. 335.8400788